Newsletter

Neotango

È l’ensemble di punta di Tango da Pensare. Fondato da Carla Agostinello in occasione del Primo Festival Tango da Pensare (1998), Neotango, nella formazione di quintetto, si è esibito per la prima volta all’interno della stessa manifestazione a Trieste, teatro Miela, e per il Festival del Cinema Latino Americano nello stesso anno. Attualmente Neotango prevede formazioni in duo, trio e quartetto composti da affermati musicisti provenienti da diverse esperienze, nel campo della musica classica, jazz, e popolare, e originari di diverse regioni italiane ed Argentina. Molte le collaborazioni dei suoi artisti con i più grandi esponenti e cultori di questo particolare genere, come Bacalov, Milva, Gidom Kremer, Vinicio Capossela, Javier Girotto, Hugo Aisemberg, Meri Lao ecc.

Neotango in duo è stato invitato a tenere un concerto all’Ambasciata Argentina in Italia (Roma) nel 2019, quale riconoscimento della sua prestigiosa attività.

Neotango in trio & Javier Girotto

Formato da Massimiliano Pitocco, bandoneòn, Carla agostinello, pianoforte e Giovanni Rinaldi, contrabbasso, con la partecipazione straordinaria di Javier Girotto, sax.

Neotango e voce

Massimiliano Pitocco, bandoneòn, Carla Agostinello, pianoforte, Roberto Della Vecchia, contrabbasso e Rubèn Peloni, voce.

Neotango in duo

Formato da Massimiliano Pitocco, bandoneòn, e Carla agostinello, pianoforte.

Ensemble Lunfardo

Darìo Polonara, bandoneòn, Carla Agostinello, pianoforte, Adrian Fioramonti, chitarre classica ed elettrica, Anna Maria Castelli, cantattrice, voce.

Quartetto contemporaneo

Gianni Iorio, bandoneòn, Antonio Scolletta, violino, Carla Agostinello, pianoforte, Roberto Della Vecchia, contrabbasso.